2

Rossetto MAC “Charmed I’m Sure” Marilyn Monroe Collection

Mac Marilyn Monroe Collection

Quei “disgraziati” di MAC non mi vanno a proporre una collezione limitata dedicata a Marilyn? Il mix perfetto per me: l’icona degli anni ‘50, simbolo del rossetto rosso, si sposa con la qualità dei prodotti MAC e sforna una collezione dal packaging ricercatissimo. Inutile provare a resistere. Unica regola: mi concedo un solo prodotto. La scelta è ricaduta, senza troppi dubbi, su un rossetto. Le nuances proposte sono quattro: due rossi (Charmed I’m Sure, Deeply Adored), un rosa (Love Goddess), un nude (Pure Zen) e un arancione (Scarlet Ibis). Ho scartato immediatamente il nude e l’arancione, successivamente il rosa, per dedicare tutte le mie attenzioni ai rossi. Alla fine ho scelto “Charmed I’m Sure”, il più classico fra i due. Potrei descriverlo come un rosso ciliegia scuro dal finish matte; il sottotono blu è molto evidente, tanto da rivelare una punta di fucsia al suo interno. Un colore unico, che anche confrontato con altri rossi sia MAC che non, afferma la sua originalità.

Rossetto MAC “Charmed I’m Sure” Marilyn Monroe CollectionRossetto MAC “Charmed I’m Sure” Marilyn Monroe Collection

Il Russian Red è più scuro e più rosso; il Ruby Woo è più chiaro e più matte; il Viva Glam I è più scuro e più marrone; quello di Helena Rubinstein è il più simile come colore, ma ha un finish molto più sheer; quello Chanel, infine, è simile anche se tende più al violaceo.


Il packaging è mozzafiato: una copertura di cartone lucido con la foto di Marilyn e la sua firma in rosso avvolge la confezione, che ha stampato al suo interno l’impronta di un bacio; l’astuccio è nero lucido con la foto della diva nella parte inferiore e il suo autografo in quella superiore.

Rossetto MAC “Charmed I’m Sure” Marilyn Monroe Collection - packaging

Rossetto MAC “Charmed I’m Sure” Marilyn Monroe Collection - packaging

Il rossetto, pur essendo un matte, scorre benissimo sulle labbra, rilasciando un’ottima pigmentazione. La durata è estrema: resiste perfettamente a un pranzo completo! Avendo un sottotono così freddo, inoltre, sbianca moltissimo i denti.


Inutile dirvi che ha già fatto breccia nel mio cuore, guadagnandosi un posto nella mia top ten dei rossetti rossi.

Scheda tecnica

  • Colore: rosso ciliegia scuro
  • Finish: matte
  • Denominazione: Charmed I’m Sure
  • Collezione: Marilyn Monroe (ed. limitata)
  • Contenuto: 3 g
  • PAO: N.D.
  • Prezzo: 21 €
  • Acquistabile da: MAC Cosmetics

2 commenti:

  1. odddio che bello che è. però troppo simile ad altri. ci fosse un colore più originale, vorrei un vinaccia...devo ammettere che cederei

    RispondiElimina