3

Balsamo “AAA Cercasi” Lush

Balsamo AAA Cercasi Lush

Prima d’ora non avevo mai provato un balsamo Lush. Forse per il prezzo troppo alto, forse perché difficilmente compro online prodotti che non conosco…. Ma l’ultima volta ho voluto osare, dopo aver letto e sentito tante recensioni positive di questo prodotto.


Si tratta di un balsamo non completamente verde (bisogna dirlo!), dal prezzo decisamente alto, dal profumo insolito, ma dai risultati eccellenti. Quando l’ho annusato per la prima volta sono rimasta delusa: ha un odore un po’ acre, pungente… tra lo yogurt e il melone, appunto.

Questo balsamo è una ricca crema dalla forza straordinaria, che segna una svolta epocale nella vita di tutte le chiome tristi e abbandonate: contiene gli ingredienti più ricchi contro secchezze e sfibrature.
Le proteine del latte di soia, lo yogurt e le alghe, assieme al succoso melone, ristrutturano, setificano e saziano tutti i bisogni di nutrimento e affetto. La violetta e i fiori d’arancio regalano una rigogliosa fragranza di felicità.

Ingredienti:
Gel di Alghe Agar Agar (Gelidium cartilagineum), Propylene Glycol, Latte di Soia (Glycine soja), Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Melone Fresco (Cucumis cantalupensis), Olio Extra Vergine di Oliva Biologico (Olea europaea), Profumo (Parfum), Yogurt Naturale Biologico (Yoghurt), Olio di Avocado (Persea gratissima), Lanolina (Lanolin), Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Bromide, Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Muschio Sintetico (Synthetic musk), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Essenza Assoluta di Fiori d'Arancio (Citrus aurantium dulcis), Olio Essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Benzyl Benzoate, Methylparaben, Propylparaben.

Fonte: Lush

Se usato con costanza ripara veramente le chiome maltrattate da phon, tinte, sole e mare. Io ne uso in abbondanza su tutte le lunghezze, insistendo sulle punte; lo lascio in posa qualche minuto e poi risciacquo bene. I capelli rimangono morbidissimi, setosi, lucenti e più forti, senza essere minimamente appesantiti (considerate che io ho la cute grassa).


Considerate che ultimamente tra lo shatush, il mare, il sole e i frequenti lavaggi estivi, i miei capelli erano parecchio rovinati e grazie a questo balsamo, dopo poche applicazioni, le lunghezze sono tornate subito in salute, nutrite e riparate.


La nota negativa del prezzo viene compensata dalla grandezza del barattolo: credo che mi durerà per tutto l’inverno!


Il profumo non proprio gradevolissimo, invece, è persistente quindi non pensate di sbarazzarvene una volta asciugati i capelli! Io me ne frego, rimedio applicando qualche goccia di olio essenziale profumato sulle punte, oppure spruzzando un’acqua profumata su tutta la chioma (anche il Fix+ di MAC è perfetto a questo scopo).


Insomma, se avete bisogno di un balsamo davvero ristrutturante, che nutra il capello e lo ripari in profondità, io vi consiglio di provare “AAA Cercasi” di Lush!

Scheda tecnica

  • Denominazione: A.A.A. Cercasi
  • Collezione: permanente
  • Contenuto: 250 g
  • PAO: 14 mesi
  • Prezzo: 15.50 €
  • Acquistabile da: Lush

3 commenti:

  1. io lo adoro e lo uso da qualche anno alternandolo ad altri balsami! anche a me all'inizio il profumo non ispirava granchè, ma ormai c'ho fatto il naso ahah

    RispondiElimina
  2. Anche io ho la cute grassa, ma le lunghezza secche e un po rovinate esattam cm te x via del mare e dello shatush.. Volevo provare qst balsamo ma con che shampoo potrei abbinarlo cn quelli di lush? Io avendo la cute grassa e appunto le punte secche, pensavo allo shampoo tutti i frutti.. Dici che è una buona accoppiata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso proprio "Tuttifrutti", al momento. In accoppiata al balsamo "AAA cercasi" va bene: i capelli rimangono puliti e leggeri, mentre le lunghezze sono ben idratate. Te lo consiglio! :)

      Elimina