4

Set pennelli da viaggio

Da tempo cercavo un set di pochi pennelli da portare in valigia che non costasse molto. Di solito, infatti, i pennelli in versione ridotta non sono mai di grande qualità, quindi spendere grosse cifre mi sembrava davvero inopportuno.


Cercando cercando su eBay, ho trovato questo venditore cinese che vende piccoli contenitori in finta pelle con 7 pennelli viso e occhi inclusi. Ho partecipato a un’asta e sono riuscita ad aggiudicarmi il bottino a soli 7 $ (spese di spedizione dalla Cina gratuite).

Custodia in finta pelle con zip. Misure: 16.3 x 10 x 2.5 cm
Interno in finta pelle, contiene 7 mini pennelli

Questo oggetto nasce come una palese falsificazione MAC, ma non c’è neanche bisogno che io vi dica che è non è originale, vero? :)


Non riponevo grandi aspettative in questi pennelli perché, solitamente, a questo prezzo si comprano setole dure come la carta vetrata e poco resistenti. Ma sono rimasta piacevolmente colpita da questo oggeto e per questo ho pensato di parlarvene.


Il set contiene (da sinistra a destra):

  • 316SE lip brush / eyeshadow brush, 12.5 x 0.6 cm
  • 266SE angle eyebrow brush / eyeliner brush, 12.5 x 0.6 cm
  • 194SE eyeshadow brush / concealer brush, 12.5 x 1.2 cm
  • 219SE pencil brush, 12 x 1 cm
  • 168SE oblique white contour brush / blush brush, 12.5 x 2.8 cm
  • 190SE foundation brush, 12.5 x 2.8 cm
  • 187SE loose powder duofibre brush, 12.5 x 2.8 cm

* I numeri di riferimento corrispondono a quelli dei pennelli MAC originali.


Tutti i pennelli sono protetti da una leggera custodia trasparente.

I pennelli del set senza pellicola protettiva

Naturalmente ho subito lavato e disinfettato molto accuratamente tutti i pennelli e ho notato che non solo sono quasi tutti molto morbidi, ma perdono anche pochissime setole. I meno morbidi sono quelli a setole bianche, quindi il 219 e il 168, ma non sono neanche così terribili. Gli altri, invece, sono veramente morbidissimi e densi! Hanno poco da invidiare a pennelli ben più costosi.


Oltre alla qualità dei pennelli, trovo molto azzeccata la varietà proposta. Quando sono in viaggio desidero pochi “attrezzi” che riescano a rispondere a tutte le necessità quotidiane. In generale, mi servono: un pennello per le polveri (cipria, fondotinta in polvere, ecc.), uno per il blush, uno per l’ombretto, uno per sfumare, uno per eyeliner. In questo set sono presenti tutti tranne il pennello per sfumare, anche se il 219 può benissimo sostituirlo. In più trovate un pennello da fondotinta liquido (che è sempre comodo per i prodotti in crema), un pennello da correttore (geniale!) e un pennello che loro definiscono da labbra (il primo a sinistra), ma che secondo me è più da ombretto.


Per completare in bellezza questo comodissimo set, ho pensato di aggiungerci due pennelli della mia collezione:

  • Sigma Blending E25
  • ELF Eyeshadow Brush

Entrambi entrano perfettamente nella custodia e portano a 9 il numero dei pennelli del set.

Vi segnalo, infine, il link del negozio eBay da cui io ho ordinato il set.


Spero di esservi stata utile!


NB: i pacchi provenienti dalla Cina possono essere bloccati alla dogana italiana.

4 commenti:

  1. ciao!!!carini i pennelli!!!Sapresti dirmi in quanto tempo ti sono arrivati?vorrei prenderli anche io... kiss grazie

    RispondiElimina
  2. Sono arrivati dopo circa tre settimane. Ciao!

    RispondiElimina