4

Kiko Waterproof Top Coat Mascara

Kiko Waterproof Top Coat Mascara

Da qualche tempo mi sono fissata col mascara waterproof, nonostante prima d’ora non l’avessi mai tenuto minimamente in considerazione. Il motivo è semplice: qualsiasi mascara io applichi, dopo qualche ora mi ritrovo con le “zampe di ragno” sotto l’occhio, o peggio con tutti i grumetti neri sulla guancia. Evidentemente il caldo, l’umidità o semplicemente i miei occhi “acquosi” hanno bisogno di un mascara resistente all’acqua per far sì che il trucco duri a lungo. Ho anche tentato la strada dei mascara waterproof (Aqua Smoky Lash di Make Up For Ever), ma i risultati non sono stati entusiasmanti… anzi! Purtroppo le versioni waterproof, solitamente, sono molto più grumose e pastose delle versioni classiche e il risultato sulle ciglia è veramente brutto.


Come risolvere l’annosa questione?


Mi trovavo da Kiko e fra i False Lashes Concentrate «una nuova linea di “top coat”, creata espressamente per ritoccare il mascara, senza creare grumi, sbavature e senza irrigidirle» – vedo il waterproof top coat, un mascara in gel trasparente che applicato su qualsiasi altro mascara lo rende resistente all’acqua, al sudore, all’umidità e allo sfregamento. Perché non provare?


All’inizio ero un po’ scettica: «Creerà grumi? Sarà veramente resistente a tutto?». Ma subito dopo la prima applicazione mi sono accorta che questo è veramente un prodotto must have, uno di quei prodotti che ti chiedi come sia rimasto così a lungo nell’anonimato, un prodotto geniale di cui non potrai mai più fare a meno, mai! Con 7.90 € ho acquistato il genio in boccetta.


Vi spiego perché…


1. E’ completamente trasparente, non crea spessore sulle ciglia, non fa grumi e non alterna minimamente il mascara precedentemente applicato.

2. Ha uno scovolino comodissimo, con setole di diversa lunghezza che consentono di raggiungere e ricoprire di gel tutte le ciglia (sia superiori che inferiori).

3. Il gel trasparente non brucia gli occhi, è quasi inodore e rende veramente waterproof qualsiasi mascara.

4. Potete finalmente usare tutti quei mascara che fanno la muffa nel vostro beauty case perché sbavano o si sbriciolano.

5. Potete rendere resistente all’acqua, al sudore, all’umidità e allo sfregamento tutti i vostri mascara preferiti.

6. Il gel si asciuga velocemente e non si altera per ore e ore.


Insomma, un vero portento!!

Io vi consiglio vivamente di provarlo e vedrete che non lo abbandonerete più!

Scheda tecnica

  • Colore: trasparente
  • Denominazione: Waterproof Top Coat Mascara
  • Collezione: permanente
  • Contenuto: 9.50 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: 7.90 €
  • Acquistabile da: Kiko Cosmetics

4 commenti:

  1. devo ammettere che avevo un pregiudizio negativo su questo top coat!

    RispondiElimina
  2. Per caso sai com'è l'INCI? non trovo info al riguardo sul web! grazie, Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, purtroppo non so risponderti perché ho buttato la scatola :S

      Elimina
  3. tranquilla, grazie lo stesso! ;)

    RispondiElimina