0

Che fare se si rompe un ombretto/blush/bronzer?

ombretto rotto
Quante volte vi sarà capitato di far rovinosamente cadere a terra un ombretto o un blush o un bronzer? Magari era proprio il vostro preferito, o magari era il più caro che avevate, o magari l'avevate appena acquistato!
Bene, non dovrete più disperarvi perché c'è una soluzione anche per questi drammatici eventi!

Avete due modi per risolvere il problema.

1) Pressare la polvere:

Vi serve dell'alcol, un pezzo di carta forno e una spatolina (per esperienza vi dico che va benissimo anche uno stuzzicadenti).

Aprite il pezzo di carta forno e disponetelo sul tavolo. Versateci sopra tutta la polvere del vostro ombretto/blush/bronzer aiutandovi con la spatolina. Chiudete su se stessa la carta e pestate il tutto cercando di ottenere una polvere più sottile possibile (potete aiutarvi con il sotto di un bicchiere). Versate una o due goccie di alcol sulla polvere e mescolate il tutto fino ad ottenere una pasta uniforme (la quantità di alcol dovete regolarla ad occhio in base alla quantità di polvere che avete). Deve essere una pasta molto densa.

Riversate la pasta nel contenitore originale dell'ombretto/blush/bronzer e con l'aiuto di un altro pezzo di carta forno pressate bene. Fate in modo che la superficie del composto sia liscia e regolare. Lasciate il contenitore aperto per qualche ora in modo che l'alcol evapori e il vostro ombretto/blush/bronzer sarà tornato come nuovo!

Video dimostrativo di Cliomakeup


2) Ridurre tutto in polvere finissima:

Vi serve un pezzo di carta forno, una jar vuota (un barattolino con il tappo a vite; potete trovarli da Sephora) e una spatolina (ma va bene anche uno stuzzicadenti).

Versate l'ombretto/blush/bronzer al centro del pezzo di carta forno aiutandovi con la spatolina. Richiudete la carta su se stessa e pestate fino ad ottenere una polvere molto sottile (potete aiutarvi con il sotto di un bicchiere). Versate tutta la polvere nella jar vuota e, con l'ausilio della spatola (o stuzzicadenti), cercate di eliminare i piccoli grumi rimasti.
Et voilà! Avrete ottenuto un pigmento o un blush/bronzer in polvere!
Adesso non dovrete più preoccuparvi che si rompa!

0 commenti:

Posta un commento